BI4Data dispone opzionalmente del modulo Data Mining, cioè di funzionalità reportistiche automatizzate che sono in grado di estrarre delle informazioni a supporto delle decisioni dai dati relativi al traffico telefonico.
I campi di maggiore applicazione delle funzionalità di Data Mining sono quelli legati all’individuazione di abusi, traffico anomalo e variazioni non autorizzate della configurazione del centralino.
Screening della configurazione di un centralino: consiste nella generazione di report periodici volti a monitorare con frequenza giornaliera, settimanale, mensile o bimestrale, la configurazione del centralino, valutando se sono state introdotte nuove linee o interni, se tutte le linee vengono utilizzate e quindi sono operative, o se il numero di linee è adeguato al traffico transitante sul PABX.
Abusi sul traffico: consiste nella generazione di report periodici in grado di valutare, ad esempio, la generazione di traffico verso una determinata lista di numeri “proibiti”, o il superamento di un certo volume di traffico da parte di un interno o gruppo di interni, evidenziando situazioni anomale o abusi.
Variazioni anormali del traffico: consiste nella generazione di report periodici in grado di valutare variazioni del volume o della distribuzione di traffico, oltre una determinata soglia prefissata, evidenziando situazioni anomale o non previste.
Per ogni funzionalità, con la frequenza stabilita, verrà eseguito un costante controllo sui dati acquisiti.
I report di segnalazione saranno generati solo se si verificano le condizioni previste dal Data Mining e saranno salvati sul server o trasmessi automaticamente via e-mail, al personale incaricato.
Prova BI4Data e scopri la differenza clicca qui