Funzionalità

Il serial buffer SS100 è un dispositivo configurabile per l'acquisizione e la bufferizzazione di dati provenienti da un centralino telefonico mediante interfaccia seriale, socket IP (client o server) o FTP.

Il dispositivo SS100 dispone di una capacità di memorizzazione massima di 2 MByte ed è configurabile per la trasmissione ad intervalli regolari via FTP, verso un PC server del Cliente, o via SCP, verso i server per la raccolta dati legati al servizio BI4Data.



SS100È possibile impostare due tipi di soglie, superate le quali, viene effettuato il trasferimento: dimensione minima dei dati acquisiti per il trasferimento e periodo massimo per il trasferimento. Il primo parametro ritarda la trasmissione dei dati finché la dimensione degli stessi non abbia raggiunto o superato il valore impostato. Il secondo parametro forza la trasmissione dei dati se è trascorso il tempo indicato rispetto all'ultimo trasferimento dati, indipendentemente dal fatto che sia stata raggiunta la soglia relativa alla quantità minima di dati. Il raggiungimento di una delle condizioni indicate viene periodicamente controllato in base al periodo impostato per il controllo del trasferimento dati.
Il buffer SS100 può essere configurato sia mediante interfaccia seriale, conforme agli standard RS232/RS424/RS485, che mediante una porta Ethernet 10/100.
È anche possibile accedere a delle funzionalità aggiuntive:

  • Visualizzazione dei dati acquisiti e presenti nella memoria del buffer
  • Trasferimento forzato dei dati
  • Aggiornamento del software del dispositivo stesso